Il libro dei familiari delle vittime del Covid19 al “mini festival di nuovi autori” di Treviolo
“Quello che resta di una vita”, il libro scritto dai familiari delle vittime del Covid19 dell’associazione #Sereniesempreuniti e edito a marzo 2022 dalla Compagnia della Stampa Massetti Rodella editori (105 pagine, 18 euro disponibile anche su Amazon), fa tappa a Treviolo, in…
“Omissioni che hanno causato morti: attendiamo verità e giustizia”
“Abbiamo letto con attenzione le dichiarazioni del procuratore di Bergamo Antonio Chiappani in merito alle ‘gravi omissioni’ riscontrate nella prima fase della pandemia del 2020. Lo ringraziamo per le sue parole chiare e coraggiose. Come egli stesso ha detto, ‘chi…
“Non dimenticate i nostri cari”: l’appello social del familiari delle vittime del Covid19
Un appello virtuale che fa riferimento ad un dolore ancora tanto reale, tangibile e commovente com’è espresso nei post sui Facebook che nelle ultime ore sono apparsi sulle bacheche dei familiari delle vittime del Covid19. Tutto è partito da un…
Le assicurazioni non coprono Attilio Fontana: chiesti 250 milioni per i morti di covid
Capita spesso che, quando si chiede un risarcimento all’assicurazione, si scopre poi che il danno reclamato non era coperto dalla polizza. Sta succedendo anche alla Regione Lombardia: il 3 gennaio le società Generali e UnipolSai hanno comunicato che non intendono…
Fontana alla festa della Lega ad Alzano: “Campagna elettorale inopportuna, lì dove la mancata zona rossa causò 4000 morti”
Questa sera il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana sarà ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, per la tradizionale festa invernale della Lega, la Bèrghem Frècc, che torna dopo due anni di stop. Fontana dalle 18:45 allo Spazio Fase…
Una cena di Natale per dire “grazie”
Gratitudine è stata la parola chiave che ha accompagnato la ricca e partecipata cena di Natale dell’Associazione familiari vittime Covid19 #Sereniesempreuniti che si è svolta sabato 17 dicembre al ristorante la Rosa Bianca di Zanica (Bg). Cassandra Locati, presidente dell’Associazione,…
Fontana assente a Spirano: “Una prima ammissione di responsabilità”
Era atteso martedì 13 dicembre alle 18 a Spirano (bassa bergamasca), al PalaSpirà, non solo dai componenti del presidio organizzato, ma anche dai sanitari che erano stati invitati con email a inizio mese per ricevere il suo “grazie”: Attilio Fontana…
“Attilio Fontana responsabile: tra i morti evitabili anche i nostri parenti”. I familiari delle vittime del Covid19 al presidio a Spirano
“Riteniamo Attilio Fontana responsabile della catastrofica gestione della pandemia da Covid19 che solo nella prima fase ha causato un eccesso di mortalità, nella sola provincia di Bergamo, di 6000 morti. Di questi, con l’istituzione della zona rossa nella bassa Valle…
La7 torna sulla gestione della pandemia. I familiari delle vittime di #Sereniesempreuniti: “Le responsabilità ci sono, le dimostriamo noi”
La puntata di giovedì 8 dicembre di Piazzapulita (La7) è tornata a parlare della gestione della pandemia da Covid19 in bergamasca con un’inchiesta del giornalista Alessio Lasta che ha affrontato le responsabilità sia sul piano regionale che governativo. Una seconda…
Aiuti economici ai familiari delle vittime del Covid19: Natale solidale con l’associazione #Sereniesempreuniti
Una fine d’anno di ristrettezze quella del 2022, segnata dai continui rincari che hanno toccato numerose famiglie. Proprio per promuovere lo spirito di auto mutuo aiuto con cui è nata, l’associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti, ha lanciato…