
“La memoria e la speranza”, grazie a tutti – gallery fotografica
Carissimi,
volevamo ringraziarvi per la calorosa partecipazione all’evento da noi organizzato il 22 marzo 2025 a Pedrengo in occasione del quinto anniversario della Giornata nazionale dedicata alla memoria delle vittime del Covid.
Siete stati tantissimi sia in presenza che sui social.
Il titolo che avevamo scelto, “La memoria e la speranza”, era appropriato.
Volevamo ricordare, perché i familiari delle vittime non vogliono dimenticare, ed abbiamo per quello ascoltato i giornalisti Luca Cavadini e Giulio Valesini che ci hanno illustrato stralci di vita bergamasca e nazionale del periodo più buio della storia recente del nostro Paese.
Ma allo stesso tempo volevamo proporre, con le illuminate parole del dottor Silvio Garattini, della dottoressa Maria Rita Gismondo e del dottor Stefano Argerton, nuove strade per non perdere la speranza che qualcosa possa migliorare per il bene di tutti noi.
Grazie anche all’arte che ci ha accompagnati: la musica di Andrea Tonoli e le foto di Maurizio Milesi.
In questa ottica vi chiediamo di proporre, e di chiedere di proporre, tutte le soluzioni che possano essere utili alla diffusione del nostro pensiero, della nostra partecipazione attiva e democratica affinché ci sia, anche nella sanità, un cambiamento vero e non, come ha detto Silvio Garattini, una inerzia assoluta come c’è stata in questi cinque anni che dovevano essere usati positivamente in modo che dalle ceneri potesse nascere un fiore.
In concomitanza dell’avvicinarsi della prossima dichiarazione dei redditi vi chiediamo inoltre di destinare, e di far destinare a tutti i vostri parenti e amici, il 5 per mille alla nostra Associazione. Non costa nulla ma la cifra che riusciremo a recuperare è importantissima per la vita stessa dell’Associazione e per proporre nuove iniziative per il bene comune:
Dona il tuo 5×1000 all’associazione #SERENIESEMPREUNITI e sostieni la tua comunità. E’ semplice: firma e inserisci il codice fiscale 94646550155 nello spazio dedicato al sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale.
Abbiamo bisogno di ognuno di voi, della vostra partecipazione e della vostra diffusione del pensiero.
Ci contiamo.
Grazie.
Il consiglio direttivo
Gallery fotografica dell’evento, grazie ad Alex Persico per le foto





































































Potrebbe anche piacerti

Attraverso e oltre: ad Albino parole e musiche per commemorare le vittime del Covid19
Marzo 7, 2024
#Sereniesempreuniti entra nelle scuole
Aprile 20, 2023
2 commenti
Francesco Zambon
Meravigliose fotografie di persone fantastiche in una commemorazione di persone, famiglie, storie, eventi che nessuno potrà mai dimenticare né tanto meno cancellare.
Grazie di cuore di avermi ricordato.
Francesco Zambon
Gessica Costanzo
Fai sempre parte della nostra squadra