Inchiesta Covid19: “Archiviate molte posizioni ma per noi sono colpevoli”
“Archiviazioni anche per gran parte degli altri indagati nell’inchiesta Covid – commentato così i familiari delle vittime del Covid19 dell’Associazione #Sereniesempreuniti le recenti notizie di cronaca -: non possiamo che essere sconcertati per quanto il sistema giustizia in Italia stia…
“Violati i diritti fondamentali dell’uomo: Bergamo e l’Italia non dimenticano”. Commemorazione al Cimitero a 3 anni dalla visita di Mattarella
L’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti e i loro legali, in collaborazione con diverse associazioni del territorio bergamasco e nazionale, organizzano un momento commemorativo in memoria delle vittime del Covid-19 davanti al Cimitero di Bergamo il 28 giugno…
Onore e memoria per le vittime del Covid: il punto sull’inchiesta di Bergamo e sulle criticità dell’archiviazione di Conte e Speranza
L’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti continua nella sua opera di memoria e promuove, in collaborazione con “Cologno concreta”, una serata dal titolo “Onore e memoria” che tratterà l’inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione della pandemia. L’appuntamento…
Covid, archiviate le posizioni di Conte e Speranza: familiari vittime “Un bavaglio sulla morte di migliaia di persone”
Il Tribunale dei Ministri – come recentemente pubblicato dalle agenzie di stampa – ha archiviato la posizione dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza nell’indagine sulla gestione della prima fase della pandemia nella provincia…
Inchiesta Covid: chiesta archiviazione per Conte e Speranza. I familiari delle vittime “Questa non è giustizia, tradita la memoria dei nostri cari”
“Questa non è giustizia, con questa richiesta è stata tradita per l’ennesima volta la memoria dei nostri cari e il loro sacrificio”: commentano così i familiari delle vittime del Covid19 dell’Associazione #Sereniesempreuniti la recente agenzia di stampa dove si legge che la…
Covid: entra nel vivo la causa civile, mercoledì la prima udienza. Oltre 600 familiari chiedono i danni a Governo, Ministero della Salute e Regione Lombardia
Entra nel vivo la causa civile Covid attraverso la quale oltre 600 familiari delle vittime di tutta Italia chiedono il risarcimento del danno parentale a tre istituzioni: Regione Lombardia, Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio. Il periodo contestato dai…
Le lezioni delle pandemia: i familiari delle vittime del Covid19 al Parlamento Europeo di Roma
Sono passati tre anni dallo scoppio della pandemia da Covid19 che ha travolto l’Italia per prima, tra i paesi dell’Occidente. La fine dell’emergenza sanitaria è stata decretata pochi giorni fa dall’OMS ma questo non toglie l’attenzione su quanto accaduto: anzi,…
Sostieni #Sereniesempreuniti con il 5X1000
Come ente del terzo settore, l’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti può essere indicata nella dichiarazione dei redditi (730, modello unico ecc.) per ricevere il 5×1000. Per farlo va indicata la denominazione dell’Associazione e il codice fiscale ossia:…
Covid: fine dell’emergenza sanitaria. I familiari delle vittime: “Giusto andare avanti ma doveroso accertare le responsabilità”
Il Comitato tecnico dell’Oms, per tramite del direttore generale Tedros Ghrebreyesus, “ha raccomandato la fine dello stato di emergenza e questa indicazione è stata accolta” di fatto dichiarando la fine dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid19. Lo stato di…
#Sereniesempreuniti entra nelle scuole
Ha preso il via nell’aprile 2023 il progetto educativo dell’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19#Sereniesempreuniti che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della memoria nelle scuole bergamasche e non solo. “Siamo partiti dalla provincia di Bergamo perché…