Oggetto: relazione sull’attività programmata

La nostra Associazione denominata “#sereniesempreuniti – associazione familiari vittime Covid-19” con sede sociale in Via G.Parini n. 5 in Monza (MB), è stata costituita il 5 dicembre 2021 e registrata presso l’Agenzia delle Entrate il 9 dicembre 2021.

L’associazione si propone di agire in ogni sede e con ogni forma ed in ogni modo, in conformità della legge, nazionale e sovranazionale, per l’esercizio dei diritti tutti riferiti ai familiari delle vittime Covid-19 e/o persone che sostengono gli stessi, diritti connessi e/o collegati e/o conseguenti con la pandemia da SarsCov2 

In particolare persegue finalità di carattere sociale e culturale legate alla pandemia da SarsCov2 ed alle conseguenze sociali, psicologiche, culturali, economiche e legali/legislative/normative conseguenti all’evento pandemico e/o epidemico non solo attuale ma vieppiù eventuale futuro in un’ottica preventiva e precauzionale oltre che contingente, tutelando ed agendo in ogni sede opportuna e con ogni mezzo e modalità che siano previsti e/o consentiti dalla legge, al fine di tutelare i diritti degli associati e in generale dei cittadini garantiti anche dalla Costituzione italiana.

Grazie alle donazioni e ai contributi che riceveremo, intendiamo promulgare attività di supporto come previsto dal nostro Statuto: 

-Erogare supporti economici o in natura alle famiglie che causa del Covid-19 hanno perso l’unica fonte di reddito, con particolare attenzione alla situazione patrimoniale-reddituale, economico-sociale e alla composizione del nucleo familiare.

-Promuovere e divulgare una cultura sociale rivolta ad una maggiore conoscenza delle conseguenze sociali, psicologiche, culturali, economiche e legali/legislative/normative conseguenti all’evento pandemico.

-Esercitare ogni attività connessa ai fini della associazione, anche in collaborazione con Istituzioni pubbliche e private, con altre Associazioni e con Federazioni riconosciute, garantendo comunque la sua autonomia.

-Stabilire cooperazioni progettuali di educazione civica/sociale nelle scuole di ogni ordine e grado al fine di sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto delle regole per evitare la diffusione di un’eventuale pandemia.

-Organizzare convegni, manifestazioni a scopo divulgativo, culturale e benefico.