Comunicati stampa

Noi familiari vicini agli alluvionati

Riparte l’attività dell’Associazione del familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti dopo la pausa estiva: da una parte il direttivo sta appoggiando con dei contributi gli alluvionati di Faenza, dall’altra tornano in calendario anche le iniziative culturali.

Per quanto riguarda l’aiuto agli alluvionati, erogato con 30 voucher da 25 euro utili per l’acquisto di beni di prima necessità, il supporto che #Sereniesempreuniti ha deciso di dare all’associazione “Felicità Sostenibile” di Faenza, in provincia di Ravenna, rientra tra gli obiettivi dell’Associazione stessa che si fa promotrice di azioni di sostegno ad altre realtà del terzo settore.

L’Associazione “Felicità Sostenibile”, il cui presidente è Marco Cavina, è iscritta al Runts (Registro nazionale del terzo settore), ha sede a Faenza, comunità gravemente colpita dall’alluvione di maggio 2023 e si occupa di sostegno alle famiglie colpite dall’ alluvione, fornendo beni di prima necessità tra cui detersivi come la candeggina ad esempio per togliere le muffe dai muri ancora umidi. Supporto viene offerto anche alle realtà colpite come Castel Bolognese, S. Agata sul Santerno e Solarolo: alcune delle zone più colpite che stanno facendo i conti con un ritorno alla normalità difficoltoso vista la mancanza di alcuni servizi.

Le attività divulgative e culturali riprendono invece sabato 7 ottobre con la presentazione del libro scritto da alcuni aderenti a #Sereniesempreuniti “Quello che resta di una vita”: l’appuntamento è alle 18 presso la Sala delle Carrozze della Biblioteca Comunale di Villa di Serio, in provincia di Bergamo, la provincia più colpita nella primavera 2020 dove morirono migliaia di persone. Il libro è un racconto corale di vite stravolte da una tragedia da non dimenticare. L’evento è ad ingresso libero.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *