Comunicati stampa

Onore e memoria per le vittime del Covid: il punto sull’inchiesta di Bergamo e sulle criticità dell’archiviazione di Conte e Speranza

L’Associazione dei familiari delle vittime del Covid19 #Sereniesempreuniti continua nella sua opera di memoria e promuove, in collaborazione con “Cologno concreta”, una serata dal titolo “Onore e memoria” che tratterà l’inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione della pandemia. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno 2023 alle 20:30 presso l’Auditorium delle scuole medie di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

Dopo una presentazione dell’Associazione e degli obiettivi della stessa, a dialogare con la giornalista Gessica Costanzo sarà l’avvocato dei familiari Consuelo Locati.

Particolare attenzione sarà posta alla recente archiviazione delle posizioni dell’ex presidente Giuseppe Conte e dell’ex ministro Roberto Speranza. Una decisione, quella del Tribunale dei Ministri di Brescia, che ha sollevato non pochi dubbi viste le criticità che si ravvisano nel provvedimento. L’avvocato Locati farà anche il punto sulla causa civile radicata al Tribunale civile di Roma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *