Comunicati stampa

A 4 anni dalla pandemia in bergamasca torna il libro dei familiari delle vittime del Covid con la proiezione del film di Amir Saleh

A 4 anni dall’inizio della pandemia il libro dei familiari delle vittime del Covid19 dell’Associazione #Sereniesempreuniti “Quello che resta di una vita” verrà presentato sabato 17 febbraio alle ore 17 nella Sala Polivalente “Mario Giupponi”, Via Castelli 19, a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo

Durante il pomeriggio si parlerà del grande dramma collettivo della pandemia, che così duramente ha colpito la provincia di Bergamo e poi tutta la Lombardia. L’associazione inoltre illustrerà i progetti che sta portando avanti. 

Ci sarà poi la proiezione del docufilm di Amir Saleh “Sotto la cenere”. Il documentario, premiato in diversi festival, attraversa tutte le fasi dell’incubo vissuto dagli abitanti di Bergamo e provincia con l’arrivo del Covid. Approfondisce le circostanze della mancata zona rossa e dalle scelte politiche di quei giorni con le conseguenze che hanno fatto di Bergamo la città più colpita dopo Wuhan.

L’ingresso è libero. Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito internet https://www.familiarivittimecovid19.it.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *