Comunicati stampa,  Evidenza

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid19, il nostro evento – foto e video

Condividiamo video e immagini del nostro evento del 17 marzo 2024 ad Albino in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid19.

“Domenica 17 marzo ad Albino – commenta Cassandra Locati, presidente dell’Associazione #Sereniesempreuniti – è stato il nostro modo di commemorare, di ricordare chi non c’è più, dimostrando però che nonostante tutto viviamo e attraversando il nostro dolore, cerchiamo di andare oltre. Ringrazio tutti i membri del direttivo, il team dei legali, il dott. Cazzaniga, il pianista Andrea Tonoli e tutti coloro che hanno scelto di partecipare all’evento”.

“Voglio però puntualizzare – conclude – che in molti servizi televisivi ho sentito parlare di vicinanza delle istituzioni ai parenti delle vittime. Da quattro anni a questa parte non abbiamo avuto nemmeno un invito da parte loro. Quale sarebbe questa vicinanza?”

Questo il commento di Antonella Dell’Aquila, vicepresidente di #Sereniesempreuniti. “La perdita non è una fine, la perdita è un nuovo inizio”: faccio mie queste parole del maestro Andrea Tonoli che, così come il dott. Enrico Cazzaniga, abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro evento commemorativo in occasione della Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Covid19. La nostra perdita, la perdita di tutti i nostri associati e di tutti gli italiani colpiti dalla recente Pandemia è per noi la linfa che ci porta come Associazione a provare a realizzare tanti progetti per chi è vicino alla nostra causa. Ed è il motivo principale che ci spinge ogni anno a dedicare tutte le nostre energie alla realizzazione di un evento come questo. Con parole e note abbiamo provato a dare una carezza a tutti loro..a tutti noi. Perché dalla perdita ci sia una nuova vita, nel ricordo e nella speranza. Per non dimenticare. MAI”.

Galleria fotografica (foto di Elena Colaianni e Silvano D’Angelo)

RASSEGNA STAMPA

Prima parte della diretta Facebook qui

Seconda parte della diretta Facebook

Servizio nel Tg1 delle 20 di domenica 17 marzo 2024

Servizi nei tg di Canale 5 e Rete 4 del 18 marzo 2024

Servizio nel tg di Studio Aperto del 18 marzo 2024

Servizio in Fuori dal Coro del 20 marzo 2024

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *